Autunno inverno 2023 2024

CINZIA CALDI COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2023 2024

ISPIRAZIONE: L’ inverno Piemontese, con i colori che le nostre montagne ci regalano nella stagione fredda…. suddivisa nei tre temi ispiratori che prendono il nome dai monti più belli delle nostre terre.

La nuova collezione Cinzia Caldi nasce dalla profonda italianità artigianale con una
estrema cultura del dettaglio.
Una ricerca di tessuti e filati naturali, legati all’eticità della produzione,che mira a mixare tendenza e comfort, che rispetta la donna e la aiuta a esprimere al meglio la sua personalità. Dobbiamo consumare meno e meglio,rispettando l’ambiente, puntando
su una moda che si adatti ad ogni morfologia,che rappresenti uno stile senza tempo, versatile e perfetto in ogni occasione.
FILOSOFIA. La moda passa, lo stile resta. La magia della collezione Cinzia Caldi unisce artigianalità italiana, dettagli unici, mix di sapienza antica e tecnologia rispettosa dell’ambiente. Una collezione creata in Italia da donne italiane per le donne di tutto il mondo.

MONVISO

I filati naturali si sposano con il tessuto in velluto di cotone per creare sfumature leggere ed effetti tridimensionali estremamente soffici.
Capi timeless dall’immagine ricercata, forme fluide e versatili con alternanza di punti strutturati , grandi trecce, e piccoli grafismi che ricordano il piumaggio della Nocciolaia . Cinzia Caldi coniuga sostenibilità e ricerca con il desiderio di conversare con le donne attraverso ad un progetto che dia risalto alla loro bellezza.
I colori sono quelli delle nuvole, della roccia e dell’acqua, impressi nella memoria arcaica di ognuno di noi, regalano sensazioni di benessere

MONTE ROSA

La ricerca accurata di materiali pregiati e confortevoli, si esprime nella creazione di outfit comodi e mai banali, con più valore eco sostenibile. La lana di altissima qualità si esprime in nuove combinazioni con il mohair creando giochi di piccole rigature e punti tricot. Moderne espressioni di stile che interpretano i canoni di comfort della stagione.
I colori spaziano dal rosato delle prime luci dell’alba, al candore della neve, al grigio luminoso della roccia assolata

ARCOBALENO SUL MONTEBIANCO

Nuovi effetti , nuovi volumi infondono benessere, piacere e calore . La lana soffice si esprime con effetti di intarsio multi finezza. Il mohair si unisce alla lana dando vita a punti tridimensionali effetto “ fatto a mano”mentre i capi più sottili sono caratterizzati da frange in tono. . Studio di forme innovative e fluide che sottolineano il DNA artigianale e creativo da sempre una priorità nella collezione Cinzia Caldi.
I colori sono una esplosione di energia, il piuma si fonde con il roccia, e si accende con la vitalità del primula. Il tessuto roccia, luminoso, tecnico ed elasticizzato rende gli outftit contemporanei e confortevoli.