Primavera estate 2023

COLLEZIONE CINZIA CALDI ESTATE 2023

ISPIRAZIONE. La nuova collezione Cinzia Caldi nasce dalla profonda italianità artigianale con una
profonda cultura del dettaglio. Una ricerca di tessuti e filati naturali, legati all’eticità della produzione,che mira a mixare tendenza e comfort, che rispetta la donna e la aiuta a esprimere al meglio la sua personalità. Dobbiamo consumare meno e meglio,rispettando l’ambiente, puntando
su una moda che si adatti ad ogni morfologia,che rappresenti uno stile senza tempo, versatile e perfetto in ogni occasione.
FILOSOFIA. La moda passa, lo stile resta. La magia della collezione Cinzia Caldi unisce artigianalità italiana, dettagli unici, mix di sapienza antica e tecnologia rispettosa dell’ambiente. Una collezione creata in Italia da donne italiane per le donne di tutto il mondo.

 

NATURA
I filati ed i tessuti di lino si sposano con il cotone per creare sfumature, texture, ed aspetti naturali.
Capi timeless dall’immagine ricercata, forme fluide e versatili con alternanza di punti strutturati ,lievi trasparenze, righe e piccoli riquadri tono su tono. Cinzia Caldi coniuga sostenibilità e ricerca con il desiderio di conversare con le donne attraverso ad un progetto che dia risalto alla loro bellezza.
I colori sono quelli della terra, delle foglie e dei fiori, impressi nella memoria arcaica di ognuno di noi,regalano sensazioni di benessere

LUCE
La ricerca accurata di materiali pregiati e confortevoli, si esprime nella creazione di outfit comodi e mai banali, con più valore eco sostenibile. Cotoni biologici impreziositi da ricami appena visibili,
nuove combinazioni di cotone organico e viscosa creano giochi di luce brillanti e opachi . Moderne espressioni di stile che interpretano i canoni di freschezza della stagione.
I colori spaziano dal rosato delle prime luci dell’alba, alla luce bianca più intensa del mattino, mentre il blu serale regala sensazioni di riposo.

LIBERTA’
Nuovi effetti , nuovi volumi infondono benessere, piacere e freschezza. Il cotone organico si esprime con effetti rigati multi finezza, si sposa con il filo di acciaio con effetto materico soffice ed impalpabile,si unisce al tessuto gessato ed al jeans . Studio di forme innovative e fluide che sottolineano il DNA artigianale e creativo da sempre una priorità nella collezione Cinzia Caldi.
I colori sono una esplosione di energia, il bianco si fonde con il blu, e si accende con la vitalità del lime.

NATURA

LUCE

LIBERTA’